Presso il nostro locale potrai sempre trovare carne di alta qualità sapientemente cucinata dai nostri esperti chef. L’offerta culinaria offre un vero e proprio viaggio all’interno del gusto bresciano con piatti sempre eleganti e curati, che raccontano la storia del territorio e la tradizione locale, attraverso un’esperienza gastronomica di gusto e raffinatezza.

Il nostro ristorante è un vero e proprio paradiso per chi ama la carne alla brace. Serviamo fiorentine, costate, filetti, tagliate, tagli di Angus, tartare, e altre specialità su prenotazione come manzo all’olio, arrosti, stracotti, spiedo.

Il locale, inoltre, propone altri piatti della tradizione bresciana, come i Casoncelli, pasta fresca e risotti. Disponibile ovviamente anche una vasta selezione di eccellenti vini che hanno il compito di esaltare i sapori dei piatti di carne proposti.

Grazie alla sua atmosfera accogliente ed elegante, ma al contempo intima, il nostro ristorante è il luogo ideale dove potrai trascorrere cene romantiche, una piacevole serata con gli amici, festeggiare compleanni, lauree, matrimoni e qualunque genere di cerimonia ma anche pranzi e cene aziendali.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti anche un ampio parcheggio esterno ed un parco giochi per bambini: una soluzione ideale per le famiglie durante pranzi o cerimonie per festeggiare tutti insieme.

CORTE DELLE FATE è da molti riconosciuto come il miglior ristorante per la bistecca alla fiorentina della zona di Brescia, Cremona, Mantova. I nostri chef rispettano la tradizione di questo delizioso taglio di carne per poter soddisfare ogni cliente.

Ma quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere la vera ed indiscutibile bistecca alla fiorentina?

- prima di tutto la carne deve essere rigorosamente di razza chianina: si tratta di una delle razze bovine più antiche e prestigiose del mondo; - la parte giusta da utilizzare è la lombata, con il famoso osso centrale a forma di T; - la carne deve essere sottoposta a frollatura per almeno due settimane; - la bistecca deve essere alta almeno quattro dita (5 cm) ed avere un peso che oscilli tra un chilo e un chilo e mezzo; - la cottura finale deve essere rigorosamente al sangue. Per ottenere una cottura perfetta, la carne deve cuocere cinque minuti per ogni lato, girandola una sola volta e mai con il forchettone, per evitare la fuoriuscita del succo e del sapore; - a cottura ultimata la bistecca deve presentare una crosticina croccante all’esterno ed un cuore morbido, rosso e vellutato al suo interno; - il condimento è molto semplice: a fine cottura sale, pepe e nient’altro.